Ostelli di Montagnana

Nella splendida cittadina Medievale di Montagnana potrete soggiornare in una delle due strutture di seguito indicate:



L’Ostello Città Murata si trova in via Circonvallazione nord e si affaccia direttamente sulle mura carraresi, a pochi passi dalle porte d’accesso in città: Porta Legnago e Porta Vicenza. L’Ostello è un edifico moderno inaugurato nel 2002 che accoglie i suoi ospiti sia in stanze dormitorio (fino a un massimo di 6 letti per camera) sia in mini appartamentini arredati e dotati di tv, videoregistratore, bagno privato e cucina, cercando in questo modo di abbracciare esigenze diverse. L’Ostello è poi completamente circondato da un giardino privato recintato per rilassarsi all’ombra degli alberi o per una piacevole cena d’estate all’aria aperta.



L’Ostello Rocca degli Alberi è anch’esso dotato di un giardino - parcheggio privato dove poter ammirare le macchine belliche medievali costruite dall’artigiano Vittorio Zanuso. L’Ostello è innanzitutto una fortezza medievale, quindi per gli ospiti della Rocca c’è la possibilità di visitare gratuitamente le torri trecentesche, i sistemi di difesa, accedendo infine alla terrazza panoramica dalla quale si ammira il panorama di Montagnana a 360 gradi. Presso l’Ostello Rocca degli Alberi le sale comuni di passaggio sono allestite con pannelli didattici e vestiti medievali per assaporare meglio l’atmosfera che si vive nella cittadina murata. Le stanze dell’Ostello Rocca degli Alberi non sono dotate di riscaldamento in quanto la struttura è aperta da aprile a settembre, mentre i bagni sono forniti di acqua calda.

L’Ostello non è un albergo, ma una struttura ricettiva, pulita, a disposizione degli ospiti, a costi contenuti, per un periodo di tempo limitato che trova nel rispetto reciproco il suo valore fondamentale. Così trascorrere una vacanza, una gita in Ostello non è soltanto adatto ai più giovani i quali, risparmiando, possono conoscere il mondo, fare esperienze e fraternizzare, ma offre la possibilità anche alle famiglie, alle comitive, alle associazioni di vario tipo, la possibilità di un soggiorno a portata di tutti e sempre in un ambiente amichevole.

Montagnana, nella sua splendida cornice medievale, vi invita a soggiornare nei suoi due Ostelli per poter meglio conoscere la storia e la cultura di una piccola cittadina con un passato millenario.

proponiamoo ai nostri ospiti il servizio di caresharing e bikesharing per piacevoli escursioni nel territorio circostante, guidati dal materiale promozionale disponibile presso il punto informazioni dell’Ostello: alla reception dell’Ostello il nostro staff saprà consigliarvi sugli itinerari di visita a Padova, Verona e il Lago di Garda, Mantova, Vicenza e Ferrara, nonché sulle modalità di viaggio in treno o autobus per facilitare i vostri spostamenti. Alla reception dell’Ostello è possibile anche prenotare visite guidate in città e in provincia, a richiesta e su cauzione presso le nostre strutture si possono noleggiare biciclette e, in questo modo, scoprire gli scorci di Montagnana e per i più curiosi anche il territorio circostante senza affaticarsi troppo.

L’Ostello mette a disposizione dei suoi ospiti dei prodotti alimentari, bevande calde e fredde con distributori automatici (e la possibilità di prenotare la colazione).

A richiesta e su cauzione, è possibile noleggiare la biancheria da bagno che dovrà essere restituita al momento della partenza.





ENG
International Hostelling in Montagnana presents different solution to come and stay at our places:

'CITTA' MURATA” the new structure open all the year round, just in front of the wall is divided in:

5 multi bed rooms of bunk beds and beds (6 places)

4 multi bed rooms of bunk beds and beds (4 places)

1 room of bunk bed (two places)



Rooms are divided male and female,

Toilets and shower separate male and female

Shared area with TV

The building is adapted for disable people

The structure stands among a green wide garden with benches where guests could rest under trees, have pic-nic on the grass and available a BBQ area.

Private car and camper parking



For families, little groups of people or travellers who prefer an independent way of vacation:

5 little cottages (private entrance, private bathroom, kitchen and central heating) diveded in:

2 double bedroom; 3 multibed (4/5 places)



Moreover to live a leap in the past

'ROCCA degli ALBERI', a Medieval military fortress opened during summer season divided in:

4 multi bedrooms of bunk bed and beds (4/6places)

2 double bedrooms; 2 single bedroom

A simple but suggestive park offers some rest to the guests during summer.

Come to Montangnana and stay by us.

The Hostel of Montagnana stands in the province of Padova (Veneto region) it is not far from the beautiful cities of Vicenza, Verona, Venezia, Ferrara, Mantova and the Garda Lake.

The countryside of the Euganean and Berici Hills transformed a simple journey into a special travel.

Don't miss even the suggestive castles, villages rich of history and art.

Questa pagina e' stata visitata: 1734 volte

Località: Montagnana
Indirizzo: via circonvallazione nord 239
Tel: +39 0429804102   Fax: +39 0429533811

E-mail: info@ostellomontagnana.com
Sito: http://www.ostellomontagnana.com

Veneto
Ostelli in Italia