Palazzo Simonelli

PALAZZO SIMONELLI
"Fuori dal Mondo/al centro di un Mondo"

QUESTO PALAZZO E' ANCHE VOSTRO.
Non il solito Agriturismo o Bed&Breakfast ma una struttura particolare con caratteristiche per molti versi uniche, una struttura disponibile e aperta anche ad iniziative proposte da voi.
Chiunque può chiedere di realizzare iniziative o collocare progetti a Palazzo Simonelli programmando il periodo di attività.
Palazzo Simonelli, situato nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, è una struttura ricettiva rurale dotata di 38 posti letto totali, organizzati in varie sistemazioni:
ci sono 2 appartamenti con ingresso indipendente e 7 camere (dalla doppia, fino alla camerata con 8 posti letto), inoltre c'è una sala lettura/proiezione video e ascolto musica, una sala conferenze attrezzata per 50 persone e diversi spazi disponibili per mostre o allestimenti vari.
Palazzo Simonelli ha nell'ospitalità orientata all'autogestione una delle sue caratteristiche peculiari. Un’ampia cucina è messa a disposizione degli ospiti in modo tale che tutti possano organizzare i propri pasti in totale autonomia. A ciò si aggiunge nelle vicinanze, un’ampia offerta di ottimi ristoranti e trattorie dove si possono degustare alimenti genuini, cucinati secondo le tipiche tradizioni del territorio. All'interno dell'edificio hanno sede il "Museo delle Carbonaie", il "Sibillini Photolab-centro culturale sulla fotografia" e una serie di mostre e attività culturali rese possibili grazie alla presenza di una sala conferenze e di ampi spazi espositivi. Dalle residenze creative, ai workshop, fino ai seminari musicali, tante sono le proposte che periodicamente vengono programmate negli accoglienti spazi della struttura. Ma Palazzo Simonelli è la destinazione ideale anche per gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta: gruppi e singoli appassionati troveranno qui la base ideale di partenza per itinerari all’insegna del trekking, della mountain bike e dell’escursionismo in genere.
Palazzo Simonelli gode di una posizione incantevole e facilmente raggiungibile: pur appartato e immerso nel silenzio del verde e della natura, si trova infatti nel territorio del comune di Cessapalombo, in provincia di Macerata e nel cuore delle Marche, a soli 4 Km dall'uscita di Caldarola lungo la SS77 (superstrada Civitanova Marche/A14 - Foligno).




Questa pagina e' stata visitata: 1373 volte

Località: Cessapalombo
Indirizzo: fraz. Tribbio di Montalto
Tel: + 39 327 639 1807   
E-mail: info@palazzosimonelli.it
Sito: http://www.palazzosimonelli.it

Marche
Ostelli in Italia